Cloruro di Calcio

Il cloruro di calcio è un sale che trova largo impiego sia nella viabilità che nell'industria.

Per l'utilizzo stradale dobbiamo sottolineare che può trovare impiego sia nella stagione invernale come fondente per ghiaccio e neve che in quella estiva come antipolvere;

D'inverno, grazie alle sue proprietà "antigelo" molto più accentuate rispetto al cloruro di sodio, è in grado di sciogliere il ghiaccio molto più rapidamente. Mentre il cloruro di sodio, in presenza di temperature al di sotto di  -8°C perde efficacia, il cloruro di calcio è ottimo fino a -30°C.

D'estate invece, per risolvere i problemi legati alla polverosità delle strade sterrate, Il cloruro di calcio viene cosparso sul manto stradale; assorbendo l’umidità dell’ambiente, impregna il suolo in modo tale da evitarne l’essiccamento.

Questo sale viene impiegato anche nell’industria chimica, nel settore delle materie plastiche e delle polveri fluorescenti; Trova impiego nell’industria agro-alimentare, nel settore caseario, in quello conserviero, nella rimineralizzazione delle acque e in agricoltura,  nella refrigerazione,  nell’industria petrolifera è un prezioso alleato nelle perforazioni e trivellazioni nonché nell’essiccamento degli idrocarburi. Anche nel campo dell’edilizia viene utilizzato nel betonaggio, nella cementificazione e nelle murature in ambienti fangosi ed infine nel settore della viabilità.

Giglioli SRL può garantire un servizio di consegna tempestiva grazie a un consistente stoccaggio di Prodotto nei propri magazzini anche nei momenti di massima emergenza.