SALI ADDOLCIMENTO ACQUE

La “durezza” dell’acqua è definita dalla presenza nell’acqua di ioni di Calcio e Magnesio. L’elevata durezza dell’acqua è conseguenza di formazione di calcare che col tempo riduce l’efficienza o addirittura provoca la rottura delle tubature e relativi macchinari ed impianti collegati all’acqua.
Il prodotto di punta per il trattamento e l’addolcimento delle acque sono le pastiglie di sale iperpuro ricristallizzato aquagem.

L’eccezionale qualità della materia prima (sale iper-puro –purezza al 99,9% e ricristallizzato) unita ad un’elevata tecnologia di lavorazione rendono le pastiglie ACQUAGEM un prodotto di qualità superiore in termini di efficacia e prestazioni.
La produzione delle pastiglie Acquagem viene effettuata con macchinari all’avanguardia che consentono una perfetta compattazione del sale evitando l’aggiunta di additivi. Si hanno così pastiglie di forma cilindrica che scongiurano il rischio delle polveri.
Il prodotto viene regolarmente controllato secondo i più severi parametri qualitativi e in ottemperanza agli standard richiesti dalla norma DIN EN 973/2002-Tipo A.

UTILIZZO

Utilizzare i sali per addolcimento delle acque per uso domestico mostra evidenti vantaggi che possono essere verificati quotidianamente!

- Le caldaie, gli scaldabagni, le tubazioni e i rubinetti vedranno ridotte le incrostazioni e i depositi di calcare
- Il flusso dell'acqua non si ridurrà e le valvole non si ostruiranno
- Il consumo di energia sarà ridotto e gli impianti si conserveranno per piu tempo
- I lavaggi saranno più efficaci ed economici per un minor consumo di detersivi
- Gli abiti e la biancheria saranno più morbidi e puliti
- I colori rimarranno vivi e i tessuti dureranno piu a lungo
- Le posate, i piatti e i bicchieri non usciranno dalla lavastoviglie segnati o macchiati
- Il ferro da stiro, il frullatore e tutti gli altri piccoli elettrodomestici non resteranno incrostati e dureranno di piu